C’era una volta

“Traiteur de Paris ci mette il cuore per realizzare ogni giorno i prodotti migliori. In primo luogo, creando ricette originali con una vera ‘griffe’ gustativa, poi realizzando pezzi unici nei nostri laboratori di produzione. Se ci impegniamo così, è perché possiate sentire in ognuno dei nostri prodotti, una particolare attenzione. “

Yann Le Moal
Chef esecutivo e co-fondatore di Traiteur de Paris

Scarica il catalogo Traiteur de Paris

Scoprite la nostra storia

Denis Pinault

Fondatore

Venticinque anni fa, Denis Pinault, dopo una prima esperienza di successo nel mondo della ristorazione di alta gamma, ha deciso di creare la sua prima azienda. A soli ventitré anni, Denis crea le fondamenta di quello che, pochi anni dopo, diventerà un vero e proprio successo in oltre sessanta paesi: Traiteur de Paris.

Oggi Denis Pinault è presidente e direttore generale.

Yann Le Moal

Co-fondatore

Dopo diversi anni come Chef pasticcere al Sofitel Tahiti e con il caterer Potel & Chabot, Yann Le Moal lavora anche per alcuni ristoranti stellati di Parigi. Formatosi come pasticcere, Yann ha rapidamente aggiunto una seconda corda al suo arco: la cucina classica francese.

Attualmente Yann Le Moal è vicedirettore generale.

1995

L’incontro di due persone appassionate

1995: nasce Traiteur de Paris. Due grandi appassionati s’incontrano: Denis Pinault e Yann Le Moal. Il primo è un giovane imprenditore visionario, il secondo è già un grande Chef pasticcere creativo.

È il desiderio e l’ambizione comune di sedurre una clientela appassionata di gastronomia e dell’arte di vivere francese, che unirà naturalmente queste due belle personalità.
Non lo sanno ancora, ma quest’anno segna l’inizio di una collaborazione con un grande futuro.

1996

Creazione di un laboratorio di ristorazione

Nel loro primo laboratorio, a pochi chilometri da Parigi, Denis e Yann hanno creato un’offerta di catering di elevata qualità per matrimoni, cocktail aziendali e altri ricevimenti parigini.

1998

Un know-how artigianale

Gli eventi stanno accelerando e di fronte al crescente successo di Traiteur de Paris, Yann e Denis devono pensare più in grande. Dopo soli due anni di esistenza, la reputazione di Traiteur de Paris è nazionale. Così, quando un cliente prestigioso li contatta per un ricevimento per 2.000 persone, cioè più di 15.000 pasticcini e tartine salate, per Denis Pinault e Yann Le Moal è giunto il momento di immaginare un nuovo futuro per Traiteur de Paris.

1999

La scelta della surgelazione

Come produrre pasticcini e pasticcini dolci in grande quantità conservando il livello d’eccellenza che caratterizza Traiteur de Paris?

Ancora una volta, lo spirito creativo e visionario dei due partner sceglie l’innovazione: la surgelazione. Se questa tecnica di conservazione assicura una conservazione perfetta dei sapori e dei valori nutrizionali, permette anche a Traiteur de Paris di pensare sempre più in grande.

2000

La Guerche de Bretagne

Traiteur de Paris festeggia l’arrivo del 2000 con brio.
Le collaborazioni prestigiose si moltiplicano, l’elaborazione di nuovi prodotti surgelati si accelera.

Traiteur de Paris apre un primo laboratorio di produzione a La Guerche de Bretagne (35), terra natale di Denis Pinault. Questo centro di produzione realizza soprattutto pasticcini, tartine e pasticcini venduti in vassoi di 48 e 54 pezzi.

2006

Fécamp

Gli anni passano e nel 2006 un altro laboratorio di 12.000 m2 apre a Fécamp, in Normandia.

Ogni giorno, 180 cuochi e pasticceri preparano cake, verdure cotte, pasticcini singoli e al bicchiere. Il gratin di patate e la torta al cioccolato diventano rapidamente dei best seller. Con una capacità di produzione di 500.000 pezzi al giorno, un nuovo traguardo è stato raggiunto da Traiteur de Paris

2010

L'estero

È ora che Traiteur de Paris affronti i mercati internazionali. Traiteur de Paris concentra i suoi sforzi in Europa, in particolare in Inghilterra e in Spagna. Germania, Benelux e Italia seguono presto.

Dopo questo grande successo europeo, Traiteur de Paris mobilita nuove squadre di vendita negli Stati Uniti e in Asia. Nel 2018, Traiteur de Paris riceve l’Oscar dell’Ille et Vilaine per il suo sviluppo internazionale.

2019

Ampliamento dello stabilimento di La Guerche de Bretagne

Il laboratorio di La Guerche de Bretagne aperto nel 2000 viene completamente trasformato e ingrandito. In effetti, tutto il suo funzionamento viene rivisto per migliorarne le prestazioni industriali.

È anche l’occasione per Traiteur de Paris di sviluppare una nuova linea appositamente dedicata alla produzione delle nostre sei ricette di macarons 100% made in Bretagna.

Dal 2021 al...

Chef al servizio degli chef

Da 25 anni, Traiteur de Paris è un attore chiave nel settore della Ristorazione Fuori Casa (RFC) e del Food service.

Dalla ristorazione classica alla ristorazione a bordo e agli spuntini, così come alla ristorazione alberghiera, al catering e alla ristorazione collettiva, Traiteur de Paris offre una gamma completa di prodotti surgelati di elevata qualità.

Retour haut de page